MANUTENZIONE
Upgrading Services garantisce la manutenzione di tutte le tipologie d’impianto tecnologico (fotovoltaico, elettrico, condizionamento, sicurezza, antincendio, ecc), sia realizzati direttamente dall’Azienda che da altri fornitori, attraverso tre tipologie contrattuali:
- abbonamento annuale
- a canone mensile
- on demand (su preventivo)
Ai fini della corretta individuazione delle attività manutentive, gli interventi vengono distinti in:
- Manutenzione Ordinaria (preventiva): si definisce un calendario di interventi da rispettare per fare in modo che l’impianto funzioni regolarmente nel tempo (contratto EPC, impianto chiavi in mano gestito per conto della proprietà a tutti i livelli – documentale, elettrica, video sorveglianza, sicurezza, recinzione, pulizia). Si tratta di un contratto a canone.
- Manutenzione Correttiva: si ricorre a questa tipologia d’intervento per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto a seguito di un guasto.
- Manutenzione Straordinaria: riguarda modifiche sostanziali dell’impianto, sia per migliorarlo che adeguarlo a modifiche normative. Non è inclusa nel contratto a canone e richiede sempre la formalizzazione di un preventivo.
- Global Service: è una tipologia contrattuale completamente distinta dalla precedenti. L’aspetto manutenzione è infatti solo un aspetto della fornitura che comprende la cessione di un intero stabile/immobile e di tutti i servizi connessi (building managment). Upgrading Services garantisce al Cliente l’affitto di uffici o di un capannone o altro, assieme alla manutenzione “chiavi in mano” e ogni altro servizio connesso alla gestione immobiliare.