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Informativa sui dati personali e Privacy Policy

Gentile Cliente,

ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo UE 2016/679 (di seguito GDPR), nonché del D.lgs. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. 101/2018, si forniscono, in ossequio al principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di renderLa consapevole delle caratteristiche e modalità di trattamento dei suoi dati personali conferiti e comunicati durante la navigazione sul sito web della UPGRADING SERVICES S.P.A.: www.upgradingservices.it

Il trattamento dei dati, liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel pieno rispetto delle norme sulla privacy in vigore ed improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché svolto in ossequio ai principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

 

Titolare del Trattamento

La società Upgrading Services S.p.a., in persona del suo l.r.p.t., con sede legale in Bari (BA), alla Via Aulisio n. 45, CAP 70124, P.IVA: 06276020721, va considerata a tutti gli effetti Titolare del Trattamento dei dati.

 

  1. Base giuridica del trattamento

I dati personali indicati di seguito saranno trattati dal Titolare del Trattamento in ossequio ad una norma di legge nazionale o internazionale, in adempimento e per l’esecuzione del contratto di cui lo stesso interessato è parte, nonché sulla base di un suo esplicito consenso laddove necessario e da Lei prontamente rilasciato.

Un eventuale rifiuto, pur se legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati personali, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali, per natura obbligatori e/o indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

Il conferimento, invero, è, per sua natura, facoltativo, restando nella disponibilità del singolo, ma il rifiuto comporta l’impossibilità per l’azienda di dare avvio ed esecuzione al rapporto contrattuale, stante la difficoltà di dare corso agli impegni contrattuali eventualmente assunti.

 

  1. Finalità

I dati saranno raccolti, registrati e trattati per le finalità di seguito elencate. Pertanto, secondo quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento Europeo Privacy UE 2016/679 (GDPR) e dal D.Lgs. 101/2018, le finalità sono le seguenti:

  • Esecuzione del servizio richiesto;
  • Adempimento degli obblighi derivanti da leggi e normative nazionali e comunitarie;
  • Navigazione sul sito web upgradingservices.it ;
  • Gestione del Form di contatto presente sul sito web, attraverso cui è data la possibilità al singolo utente di contattare l’azienda, previo inserimento dei propri dati personali;
  • Gestione dell’“Area Fornitori”, per la registrazione o l’accesso alla propria area personale.

 

Form di contatto

I dati personali di cui entra in possesso il Titolare del Trattamento nel caso di specie sono da Lei liberamente rilasciati e conferiti, e dalla società trattati unicamente per le finalità sottese alle esigenze che hanno legittimato la richiesta.

Nel caso di specie, la base giuridica del trattamento si rinviene nella prestazione del consenso che s’intende acquisito mediante la compilazione da parte dell’interessato dell’apposito box previsto sul sito e con cui si accettano i termini e le condizioni della privacy policy.

I dati personali che possono essere forniti sono i seguenti: azienda, località, nome del richiedente, indirizzo mail, numero di telefono, messaggio allegato.

 

Area Fornitori

I dati personali vengono da Lei liberamente e consapevolemente rilasciati al fine di richiedere ed ottenere la registrazione in qualità di Fornitore della Upgrading Services S.p.a. I dati vengono trattati dalla società unicamente per le finalità sottese alla gestione delle pratiche inerenti il servizio di fornitura.

È possibile in ogni momento procedere con la cancellazione dalla predetta area riservata.

Durante la procedura di accesso è richiesto all’interessato di prendere visione dell’informativa privacy. La registrazione all’Area Fornitori equivale a prestazione del consenso.

 

  1. Tipologia di dati trattati

Il Titolare del Trattamento entrerà nella disponibilità dei seguenti dati: dati identificativi e anagrafici, qualora espressamente forniti dall’interessato.

 

Ai predetti dati devono aggiungersi i dati di navigazione, che non persistono sul sito decorsi sette giorni, salvo eventuali necessità imposte ex lege.

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet, che risulta basata sul protocollo TCP/IP. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifir) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sitoweb di UPGRADING SERVICES S.P.A. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web di UPGRADING SERVICES S.P.A o ad altri siti ad esso connessi o collegati, salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

 

A questi si aggiungono i cookies.

Rispetto alla gestione dei cookie si rinvia all’informativa espressamente predisposta per la loro specifica gestione.

 

Qualora il trattamento dovesse riguardare anche dati personali rientrati nel novero dei dati sensibili (vale a dire, dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o giudiziari (vale a dire, idonei a rivelare provvedimenti in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti o la qualità di imputato o di indagato), ai sensi dell’art. 9 GDPR, il trattamento potrà avvenire unicamente per i casi espressamente contemplati al comma 2, lett. da a) a j), precisando che non sarà comunque mai possibile il trattamento dei predetti dati sulla base del legittimo interesse del Titolare.

 

Minori

UPGRADING SERVICES S.P.A non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di 16 anni.

 

  1. Destinatari dei dati personali

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno all’Azienda individuato a tal fine e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

Allo stesso tempo, tra i soggetti destinatari dei dati vanno annoverati:

  • Aziende, professionisti e consulenti che assistono l’Azienda nella gestione degli strumenti informatici e di comunicazione, limitatamente ai dati indispensabili per l’erogazione dei rispettivi servizi.

 

Sono destinatari dei dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle finalità richiamate, anche eventuali soggetti terzi nominati Responsabili del Trattamento.

 

 I dati potranno, altresì, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri soggetti pubblici o privati al solo fine di adempiere obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

 

  1. Trasferimenti dei dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali

I dati personali trattati dalla Upgrading Services S.p.a. non sono soggetti a diffusione o a trasferimento verso paesi terzi o Organizzazioni internazionali.

Qualora il Titolare si trovi nelle condizioni di dovervi procedere, sarà onere darne immediata e preventiva comunicazione.

 

  1. Regole sul trattamento dei dati

Ai sensi dell’art. 4 GDPR, il trattamento dei dati personali può consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione e raffronto, interconnessione, trasmissione e comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione.

 

Ai sensi dell’art, 32 GDPR, il trattamento potrà essere effettuato con strumenti cartacei o con l’ausilio di strumenti elettronici e telematici idonei ad assicurare la sicurezza e la riservatezza dei dati.

 

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottare tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza in modo che sia garantito il livello adeguato di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie menzionate, applicate per il trattamento, garantiscono l’accesso ai dati ai soli soggetti autorizzati.

 

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti di dati connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede sociale di UPGRADING SERVICES S.P.A.

 

  1. Diritti e facoltà nella disponibilità dell’interessato
  1. Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del trattamento, via mail all’indirizzo info@upgradingservices.it copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alle modalità di trattamento dei dati, un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento, degli Amministratori di Sistema e di ogni altro soggetto parte del processo di trattamento.

Nell’ipotesi in cui dovesse riscontrare anomalie o violazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali ha il diritto di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it oppure al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il seguente link http://www.edps.europa.eu. 

  1. Reclamo ad una autorità di controllo, in qualità di soggetto interessato – sito istituzionale del Garante Privacy www.garanteprivacy.it  
  2. Diritto di accesso à art 15: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali.”
  3. Diritto di rettifica à Art. 16: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.”
  4. Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) à Art. 17: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali”, sulla base delle motivazioni riportate nel testo di legge.
  5. Diritto di limitazione del trattamento à Art. 18: “L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del regolamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.”
  1. Diritto alla portabilità dei dati à Art. 20: “L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti. (…) Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.”
  2. Diritto di opposizione à Art. 21: “L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.”
  3. Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione à Art. 22: “L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.”

 

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali oggetto dei trattamenti specifici verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, in ossequio al principio di limitazione della conservazione ex art. 5 GDPR, e comunque, di regola, per un periodo non superiore a 10 anni, fatti salvi eventuali obblighi di legge.